Non buttare il tuo pane secco, portalo da noi!

10
Feb

Rottamazione del pane

La rottamazione del pane è un’ idea nata alla metà Aprile del 2000.
I motivi sono stati suggeriti dai clienti , poiché quando compravano meno pane si giustificavano dicendo :”Ne compro meno , perché ieri ne ho avanzato, così oggi mangerò quello”, “Ieri ne ho comprato troppo, così oggi lo dovrò buttare”, “prima di comprare altro pane, devo finire quello che ho in freezer”.
Ho pensato così che ci poteva essere una soluzione a questo tipo di problema.
Riportando il pane raffermo giornalmente, i clienti avrebbero avuto uno sconto del 15% sull’ acquisto del pane fresco, in questo modo avrebbero potuto comprare tutti i giorni lo stesso quantitativo di pane.
Il pane riportato sarebbe poi stato donato a qualche canile o associazione di animali abbandonati.
Per tanto dal 1° Maggio 2000 è iniziata questa nuova vendita sperimentale, della durata di un mese.
Il 1° Settembre 2000 è ricominciata la rottamazione del pane con delle innovazioni.
L’iniziativa contiene in sé quattro vantaggi:

  • Solidarietà: la solidarietà avviene sempre riportando il pane. Il cliente può rifiutare lo sconto del 15 % e darlo in donazione a qualche associazione benefica che il panificio avrà già predestinato. Questa solidarietà avrà la durata minima di tre mesi dopo di che la destinazione benefica verrà dirottata ad un’ altra associazione.
  • Beneficienza: la beneficenza avviene praticamente riportando il pane al panificio evitando di buttarlo nella spazzatura poiché quel pane può servire per alimentare animali meno fortunati di altri.Il panificio provvederà a distribuirlo gratuitamente ai canili o a chi ne avesse bisogno.
  • Risparmio: il panificio Bedon concede uno sconto del 15 % sull’acquisto del pane fresco se si riporta il pane raffermo.Per cui il risparmio è garantito, ed evidente se pensate che solo riportando anche un solo panino potreste accedere allo sconto sull’acquisto di un qualsiasi quantitativo di pane fresco.
  • Degustazione: al panificio Bedon, con la restituzione del pane raffermo, oltre alla beneficenza, solidarietà e risparmio c’è anche la degustazione.Si potranno degustare: Focacce di ogni tipo avendo anche su queste lo sconto del 15 %.

Leave a Reply